FS/ CODACONS: MODIFICHE A ORARIO NON BASTANO, SERVONO INDENNIZZI
-
fonte:
- TM News
Sarà presto rivisto il nuovo orario dei treni che ha provocato disagi agli utenti italiani, soprattutto a causa della soppressione di molti interregionali e di molte fermate intermedie. Questo, afferma il Condacons in una nota, il primo risultato scaturito oggi dall`incontro tra Fs e Regioni. “Bene rivedere gli orari dei treni, ma non basta – afferma il presidente del Codacons Carlo Rienzi – i disagi quotidiani che assillano gli utenti delle ferrovie sono moltissimi. Per questo riteniamo indispensabile arrivare ad un meccanismo di indennizzo diretto per i passeggeri, in caso di disservizio, facendo una casistica dei problemi più frequenti. Serve inoltre – conclude Rienzi – creare un tavolo di conciliazione tra Trenitalia e utenti, facendo partecipare le associazioni dei consumatori, che ogni giorno ricevono le denunce e le lamentele dei passeggeri circa la scarsa qualità del servizio ferroviario“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: Carlo Rienzi, Ferrovie, interregionali, orario, regioni, treni, Trenitalia
