22 Luglio 2013

FS: CODACONS, GOVERNO E PARLAMENTO NON CONFERMINO MORETTI

(AGI) – Roma, 22 lug. – Il Codacons e l’Associazione Utenti del trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario hanno inviato un appello al Premier Enrico Letta e a tutti i parlamentari italiani, chiedendo di non rinnovare il mandato di amministratore delegato delle Feerrovie dello Stato Italiane. a Mauro Moretti.  Riguardo alle Fs, Codacons e Associazione Utenti del trasporto Aereo, Marittimo e Ferroviario “ritengono sia giunto finalmente il momento di un cambio radicale di rotta nella guida delle Ferrovie dello Stato, partendo proprio dal non rinnovare l’incarico a Mauro Moretti, peraltro recentemente rinviato a giudizio per la strage di Viareggio. Per tale motivo, e nell’interesse degli utenti italiani sempre piu’ insoddisfatti del trasporto ferroviario del nostro paese, le due associazioni hanno formalmente chiesto al Presidente del Consiglio, Enrico Letta, al Presidente designato dell’Autorita’ dei Trasporti Andrea Camanzi, e a tutti i parlamentari di non confermare Moretti alla guida delle Fs”. (AGI) Lda