15 Novembre 2010

FS: CODACONS, ANTITRUST DIRA’ SE C’E’ OSTRUZIONISMO SU ARENAWAYS

FS: CODACONS, ANTITRUST DIRA’ SE C’E’ OSTRUZIONISMO SU ARENAWAYS
 

(AGI) – Roma, 15 nov. – Sulla questione della nuova compagnia ferroviaria Arenaways, che proprio oggi ha compiuto il primo collegamento tra Torino e Milano, sara’ l’Antitrust – e non certo Moretti – a dire se c’e’ o meno ostruzionismo da parte delle Ferrovie. Lo afferma il Codacons in una nota con la quale annuncia di aver depositato un esposto presso l’Autorita’ per la concorrenza ed il mercato dove si denunciano "possibili comportamenti anticoncorrenziali a danno di Arenaways e, quindi, degli utenti italiani". Per il codacons "il provvedimento che impedisce alla compagnia di effettuare fermate intermedie lungo la tratta Torino-Milano, compromette in modo pesante la libera concorrenza nel settore ferroviario e, trattandosi di una linea pensata proprio per i pendolari lombardi e piemontesi, danneggia irrimediabilmente gli utenti, impedendo loro di utilizzare il nuovo servizio. L’Antitrust dovra’ quindi accertare la presenza di limitazioni alla concorrenza e adoperarsi perche’ vengano rimossi tutti gli ostacoli che impediscono agli vettori privati di operare nel settore ferroviario italiano". (AGI) Red/Fri

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this