Frecciarossa “dirottato” per i calciatori
-
fonte:
- Avvenire
Frecciarossa “dirottato” per i calciatoriper la “fermata straordinaria” del Frecciarossa Napoli-Milano che martedì ha portato i calciatori della Roma a Parma, dove la squadra era impegnata ieri sera in campionato. La rabbia dei passeggeri è montata presto su Internet, via Facebook e Twitter: quasi tutti si sono lamentati del ritardo (quaranta minuti secondo le testimonianze) e dell’ assenza di segnalazioni nelle stazioni.Tutto previsto, invece, secondo Trenitalia, che parla di un «accordo commerciale» di cui sono stati messi al corrente i viaggiatori. «Il ritardo del treno – fanno sapere fonti dell’ azienda – è stato di 33 minuti complessivi di cui 19 per la deviazione programmata, il resto è legato al traffico sulla rete. Non è stato privilegiato nessuno: è stato fatto un accordo di tipo commerciale (in questo caso la Roma calcio) come ne sono stati fatti in passato con altri soggetti. Sono stati fatti annunci sonori in stazione e i tabelloni di stazione indicavano la variazione di percorso del treno. In ogni caso, per alleviare il disagio – conclude l’ azienda – si è deciso di rimborsare il 25% del biglietto». Del caso si è occupato anche il Codacons, che ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura di Parma, mentre il senatore dell’ Idv, Elio Lannutti ha presentato un’ interrogazione al ministero dei Trasporti.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: calciatori, Frecciarossa, giallorossi, ritardo, treno
