FRATTAMAGGIORE, VIA ALLE STRISCE BLU: è BUFERA
-
fonte:
- Il Mattino
Piano parcheggi: si cambia ancora, ma mancano i posti delimitati per i disabili. Con un`ordinanza firmata dal sindaco, Francesco Russo, e dall`assessore alla viabilità, Gustavo Schiano, gli automobilisti da lunedì, per parcheggiare in alcune aree, dovranno pagare. In Piazza Umberto I, sostare costerà un`euro all`ora, nelle strade secondarie, 50 centesimi. Ma è polemica sulle strisce gialle. A scendere in campo e a sostegno delle fasce più deboli, il consigliere d`opposizione, Michele Granata, che commenta: “Il nuovo dispositivo varato dal comune per delimitare il traffico è un`altra presa in giro per i commercianti, ma soprattutto per gli automobilisti, come anche i trecentomila euro bruciati per il piano traffico, tra l`altro, fallito. Inoltre la legge prevede anche che accanto alle strisce blu siano previste quelle gialle, riservate ai disabili, che attualmente mancano“. Il consigliere Granata ricorda ancora, che la sentenza emessa dal Tar di Roma, rispetto alle strisce blu, comporta l`annullamento delle multe: “Mi auguro – dice Granata – che la nuova ditta, abbia tutte le carte in regola, perché la vecchia ditta che ha gestito il servizio è stata denunciata alla prefettura, perché non aveva il certificato antimafia“. Anche il Codacons della Campania annuncia una battaglia di ricorsi come quella di Roma. A gestire la sosta a pagamento è la Top Service di Caivano, una società mista, (il 61 per cento di proprietà comunale e per la restante parte all`Aci). Rispetto allo scorso anno, i posti a pagamento sono aumentati e saranno controllati dagli ausiliari del traffico. Invece, senza nasconderlo, c`è chi ha accolto positivamente l`ordinanza del sindaco Russo, vedendola come deterrente per quei cittadini indisciplinati che a dispetto della segnaletica sostano le auto in aree private ostruendo il passaggio, intrappolando anche i mezzi di emergenza nel traffico. “Il traffico a Frattamaggiore è insostenibile, soprattutto negli ultimi mesi con l`apertura di cantieri, non c`è rispetto per le segnaletiche e poi sono previsti per i commercianti abbonamenti“, ha commentato l`assessore alla viabilità e municipalità, Gustavo Schiano.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
