13 novembre 2017

FORUM TELEFONICO TARI

Da lunedì 17 luglio è operativo l’innovativo servizio telefonico del Codacons per fornire assistenza e informazioni alle famiglie in tema di TARI.

Nei giorni scorsi infatti è emerso un errore nel calcolo della tassa: negli ultimi cinque anni (almeno), diversi Comuni avrebbero sbagliato a conteggiare la TARI, e in particolare la quota variabile del tributo. Questo errore ha fatto lievitare a dismisura il prelievo, a spese di milioni di famiglie, comportando maggiori esborsi fino al doppio del dovuto.

Per questo, il Codacons ha deciso di istituire un forum telefonico, a disposizione dei cittadini interessati: in questo modo, i consulenti dell’Associazione forniranno informazioni e istruzioni agli utenti su come verificare eventuali errori sulle bolletta Tari e avviare le pratiche per la restituzione.

Lunedì e mercoledì, dalle 12:00 alle 13:30, i consulenti dell’Associazione rispondono al numero 8930398.

FORUM TARI DEL CODACONS:

COSTI:

(scatto alla risposta + tariffa al minuto):
rete fissa 0,12 +0,98 min
TIM 0,16 +0,95 min