19 Dicembre 2018

Formiche in pronto soccorso a Napoli, Codacons: esposto in Procura

Roma, 19 dic. (askanews) – Dopo la denuncia del consigliere regionale dei Verdi, arriva anche la denuncia de Codacons che ha annunciato un esposto in procura sul caso del pronto soccorso di Napoli chiuso perché invaso dalle formiche.

“Se confermati i fatti così come denunciati dal consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, la Regione Campania dovrà avviare le procedura per la chiusura definitiva dell’ospedale San Giovanni Bosco di Napoli”: afferma il Codacons. “Presenteremo un esposto alla Procura di Napoli affinché apra subito una indagine sulla vicenda alla luce delle possibili fattispecie di interruzione di pubblico servizio e attentato alla salute pubblica” spiega il presidente dell’associazione Carlo Rienzi, ricordando: “A distanza di poco più di un mese dal precedente episodio l’ospedale San Giovanni Bosco registrerebbe ancora una volta la presenza di formiche nei reparti, con gravi ripercussioni per i servizi resi agli utenti e per la sicurezza dei pazienti”.

“A questo punto, di fronte all’evidente problema formiche a Napoli, la Regione o libera formichieri nelle strutture sanitarie, o – conclude il presidente del Codacons – farebbe bene a chiudere gli ospedali non in grado di garantire adeguate condizioni igienico-sanitarie”.