28 Dicembre 2010

Fontanarossa, Sac e Ass. Consumatori presentano la “Carta dei Servizi 2010”

questa mattina nella «sala corsi»

L’edizione 2010 della Carta dei Servizi Sac, il documento che pubblica le informazioni utili a rendere più semplice la fruizione dell’Aeroporto Internazionale di Catania Fontanarossa, sarà presentata oggi, nel corso di una conferenza stampa in programma per alle 10.30 negli uffici della Sac (Sala Corsi). Vi prenderanno parte il presidente della Sac, Gaetano Mancini, il responsabile del Servizio qualità, Antonella Saeli, e i rappresentanti di alcune associazioni dei consumatori – Adoc, Confconsumatori, Codacons, Federconsumatori e Unione Nazionale consumatori – con i quali da tempo Sac ha avviato un tavolo di confronto costruttivo sui temi della qualità dei servizi e dei diritti dei passeggeri.
«Informare adeguatamente i viaggiatori italiani e stranieri in transito giornalmente nello scalo di Catania – spiega Mancini – è un impegno specifico della società di gestione aeroportuale che a questo fine, anche attraverso la Carta dei Servizi, intende far circolare tutte quelle notizie utili a rendere accessibile la più grande infrastruttura aeroportuale del Mezzogiorno d’Italia. La collaborazione con le Associazioni dei Consumatori rappresenta in tal senso un valore aggiunto. Fra i servizi documentati anche quello di assistenza ai passeggeri a ridotta mobilità (Prm): servizio assai delicato assicurato dai gestori aeroportuali sia nello scalo di partenza che in quello di arrivo».