28 Gennaio 2014

FONSAI: NO A RICHIESTA PATTEGGIAMENTO JONELLA LIGRESTI

CODACONS: GIUDICE ACCOGLIE IN PIENO LE NOSTRE TESI, E’ VITTORIA DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE

“Siamo pienamente soddisfatti. Il Giudice ha accolto in pieno tutte le nostre tesi riconoscendo in pieno il ruolo del Codacons nella vicenda Fonsai”. Lo afferma l’avv. Tiziana Sorriento, Presidente del Codacons Piemonte, commentando la decisione del gip di Torino, Sandra Recchione, di respingere la richiesta di patteggiamento di  Jonella Ligresti.
    Proprio il Codacons, che è stata l’associazione dei consumatori più attiva e più agguerrita sul caso Fonsai, aveva chiesto al Gip di non ratificare il patteggiamento, trattandosi di reati gravissimi che hanno danneggiato migliaia di risparmiatori.
    “Questa decisione rappresenta una vittoria del Codacons e la prova che la persona offesa non è un terzo incomodo nei procedimenti giudiziari, ma un valore aggiunto per il giudice che continua a prendere decisioni in totali autonomia avendo però presente anche la posizioni dei soggetti offesi” – conclude l’Avv. Tiziana Sorriento.