17 Settembre 2019

Fondi per le buche, Procura di Roma dispone verifiche

Verifiche su tutti i Municipi della Capitale per controllare come siano stati spesi i fondi , derivanti dalle multe e destinati alla manutenzione stradale, in particolare per la riparazione delle buche . E’ quanto ha disposto la Procura di Roma nell’ ambito del procedimento avviato nell’ aprile scorso dal pm Antonia Giammaria in seguito a un esposto presentato dal Codacons in cui si denunciava come il denaro proveniente dalle contravvenzioni sarebbe stato utilizzato per altre finalità . Il procedimento è senza ipotesi di reato o indagati mentre nell’ esposto dell’ associazione di consumatori ipotizza il reato di falso. In Procura si attende una prima informativa della Guardia di Finanza. L’ esposto del Codacons è scattato dopo una richiesta di accesso agli atti per verificare le voci di spesa dei vari municipi alla quale, a quanto si apprende, alcuni Municipi avrebbero risposto negativamente negando l’ accesso ai documenti. RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Adnkronos.