FONDI PDL: IL COMUNE DI CAPENA RIMANE SENZA BUS PER I MANCATI PAGAMENTI DELLA REGIONE LAZIO
IL CODACONS CHIEDE CHE LA REGIONE PRESTI LE PROPRIE AUTO BLU AI CITTADINI DEL COMUNE LAZIALE
Mentre si scoprono le spese folli della Regione Lazio un comune, quello di Capena, rimarrà, a partire dal prossimo 30 settembre, sprovvisto del servizio di trasporto pubblico per i propri cittadini. L’interruzione è dovuta ai mancati pagamenti da parte della Regione alla società Damibus srl, concessionaria del Trasporto Pubblico Locale nel Comune di Capena.
La denuncia arriva oggi dal Codacons, che ha ricevuto la comunicazione inerente l’interruzione del servizio direttamente dall’Assessore ai Trasporti del comune di Capena.
I mancati pagamenti vanno dal periodo novembre 2011 ad agosto 2012 – spiega l’associazione – Tale situazione ha reso materialmente impossibile per la società che gestisce i mezzi pubblici garantire lo svolgimento del servizio a partire dal prossimo 30 settembre.
“Si tratta di un gravissimo danno per i residenti – spiega il Presidente Carlo Rienzi – lavoratori, studenti e pendolari si troveranno ad affrontare enormi disagi negli spostamenti e per recarsi a scuola o a lavoro. A questo punto, considerati gli sperperi di denaro pubblico perpetrati dai consiglieri regionali e le gravi responsabilità dell’amministrazione regionale, chiediamo alla Regione Lazio di mettere a disposizione gratuita dei cittadini di Capena le auto blu utilizzate finora dai consiglieri” – conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: bus, capena, Carlo Rienzi, Damibus, fondi, pdl, regione lazio, tpl