22 Febbraio 2017

Fiumicino, da Adr e Codacons magazine gratuito per viaggiatori

Roma, 22 feb. (askanews) – Adr, la società di gestione degli aeroporti romani, insieme al Codacons lanciano un magazine gratuito dedicato ai viaggiatori in transito all’ aeroporto di Fiumicino. “Check in Rome”, il primo magazine gratuito dedicato ai turisti, sarà distribuito a partire da oggi presso lo scalo Leonardo da Vinci.In doppia lingua, italiano e inglese, il magazine informa i viaggiatori su tutte le iniziative in corso nella Capitale: concerti, spettacoli, mostre, teatro, eventi dedicati ai bambini e proposte culturali, con l’ indicazione di numeri telefonici, indirizzi e siti web dove prenotare biglietti o reperire ulteriori informazioni. Il magazine, (edito da Markonet), dedica poi uno spazio alle novità che riguardano l’ aeroporto e agli eventi che si svolgono direttamente presso i terminal di Fiumicino: nel primo numero, protagonista è lo chef stellato Heinz Beck, che apre al Leonardo Da Vinci il ristorante “Attimi”.”Si tratta di un piccolo giornale gratuito che offre moltissimo ai viaggiatori – spiega il presidente del Codacons Carlo Rienzi -. Chi atterra a Fiumicino, infatti, avrà subito un quadro chiaro delle iniziative culturali in corso a Roma, e potrà meglio gestire il proprio tempo libero. Il magazine indica anche ai lettori i canali per entrare in contatto con Codacons”.”Check in Rome è un nuovo e ulteriore strumento di informazione per i nostri viaggiatori, ai quali segnaliamo gli eventi culturali e di svago più importanti in aeroporto e in Città – aggiunge l’ amministratore delegato di Aeroporti di Roma, Ugo de Carolis -. Rafforziamo in questo modo il nostro legame con il territorio, la storia e le iniziative di Fiumicino e di Roma, di cui siamo la porta d’ ingresso per i passeggeri di tutto il mondo. Siamo lieti di questa partnership con Codacons una realtà importante che, come noi, ogni giorno lavora per garantire la qualità a decine di migliaia di passeggeri, utenti e consumatori”.