8 Maggio 2015

Fiumicino: Codacons, indagare compagnie aeree per aggiotaggio

(AGI) – Roma, 8 mag. – Nella giornata di ieri i prezzi di alcuni collegamenti aerei da Roma per altre destinazioni italiane, hanno subito aumenti che potrebbero rappresentare vere e proprie speculazioni. Lo denuncia oggi il Codacons, che sta preparando al riguardo un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e all’Enac. Secondo quanto riportato da alcuni cittadini e da organi di informazione, nella giornata del 7 maggio i prezzi dei collegamenti aerei in partenza da Roma avrebbero subito rincari astronomici. Ad esempio le tariffe dei biglietti dalla capitale a Catania avrebbero raggiunto e superato quota 600 euro. “Vogliamo capire se qualche compagnia aerea ha deciso di speculare sull’emergenza legata all’incendio scoppiato a Fiumicino, incrementando i prezzi al fine di lucrare sulle esigenze dei passeggeri – afferma il Presidente Carlo Rienzi – Per tale motivo stiamo preparando un esposto all’Enac e alla Procura di Roma, chiedendo di indagare alla luce della possibile fattispecie di aggiotaggio”. (AGI)
Red/Ila