FISCO: ROSSI; CODACONS, EVASIONE POCO SENTITA IN ITALIA
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 10 SET – Il fatto che Valentino Rossi sia
ancora testimonial per Carlo Rienzi presidente dell`associazione
a difesa dei consumatori Codacons è sicuramente un danno anche
se in Italia “non è molto sentita la cultura della protesta
quando si tratta di fisco. Gran parte degli italiani tenta di
evaderlo e quelli che non possono farlo lo vorrebbero“.
E questo, spiega Rienzi, tanto più oggi in cui “la
pressione fiscale è ancora più oppressiva. Insomma stiamo
parlando di una regola generalizzabile eticamente poco sentita
come condannabile“. Diverso sarebbe “se si trattasse di altri
reati come la pedofilia“, ma una cosa è certa, conclude il
presidente:“dovrebbero essere le aziende a sentire l`esigenza
di scindere i contratti“.
Comunque per l`avvocato, il fatto che Fastweb utilizzi ancora
il campione di Moto Gp non è legato a un contratto blindato
(“non ci sono contratti di questo tipo quando viene meno
l`utilità dello stesso“), ma forse perché “Rossi ha già
percepito dei soldi e per ora non si può fare più marcia
indietro“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Carlo Rienzi, Fastweb, fisco, testimonial, valentino rossi
