16 Aprile 2012

FISCO: IDRAULICI EVASORI; CODACONS, RISOLVERE PROBLEMA IVA

(ANSA) – TRIESTE, 16 APR – La soperta di quattro idraulici evasori totali da parte della Guardia di Finanza di Trieste “ha dell’incredibile” secondo il Codacons. “E’ evidente – prosegue l’associazione in una nota – che se il Governo Monti intende combattere l’evasione bisogna risolvere il problema dell’Iva, che consente ad artigiani disonesti di evadere con la complicità del consumatore, grazie allo sconto sulla prestazione”. Il Codacons chiede inoltre “che i blitz della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle entrate non si limitino agli esercizi pubblici ma si estendano anche a idraulici, elettricisti, fabbri, tappezzieri, meccanici, gommisti, carrozzieri, parrucchieri, professionisti vari”, e ricorda che “il decreto Salva Italia ha codificato la prassi di eseguire gli accessi in borghese. Ebbene, per stanare questi evasori occorre che agenti in borghese, possibilmente donne, si fingano normali clienti di questi artigiani e che, magari – conclude la nota – li chiamino d’urgenza in un giorno festivo”. (ANSA).