17 Maggio 2012

FISCO: CODACONS,DISTINGUERE CHI EVADE E CHI RIDOTTO LASTRICO

FISCO: CODACONS,DISTINGUERE CHI EVADE E CHI RIDOTTO LASTRICO
APPELLO A PREMIER E A NAPOLITANO,TASK-FORCE SU NODO PAGAMENTI PA

(ANSA) – ROMA, 17 MAG – L’ipotesi di una normativa sui fallimenti individuali “é una presa in giro, dato che il problema è cambiare le regole generali che applica Equitalia quando commina sanzioni ed emette cartelle”. Lo afferma in una nota il Codacons aggiungendo che “fino a quando il Fisco non distinguerà tra dolo e colpa, tra chi le tassa non le paga perché evade e chi dichiara tutto ma non paga, perché è ridotto sul lastrico, non si uscirà da questa situazione”. Il Codacons ha deciso di scrivere una lettera ‘appello’ al presidente del Consiglio Monti e al presidente della Repubblica Napolitano, “perché istituiscano al più presto una task-force contro il fallimento delle imprese sane, che non evadono, ma vanno in crisi solo per le carenze di liquidità del sistema finanziario, per la restrizione dei fidi bancari o, ancora peggio, per i ritardati pagamenti della pubblica amministrazione”. Il Codacons ricorda che tra gennaio e marzo sono state aperte oltre 3.000 procedure fallimentari, il 4,2% in più rispetto al primo trimestre 2011. “E’ un’emergenza nazionale”, conclude la nota.(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this