FISCO/ CODACONS: GANASCE ILLEGALI, SONO ABUSO DI ATTI D`UFFICIO
-
fonte:
- TM News
Roma, 9 gen. (Apcom) – Il Codacons contesta fortemente il ritorno della “ganasce fiscali“ per i contribuenti che non hanno pagato le imposte, ganasce reintrodotte dall`Agenzia delle Entrate con una apposita risoluzione. Finchè non verrà varato un regolamento attuativo che stabilisca tra l`altro in modo chiaro l`entità monetaria del debito dal quale far partire i fermi amministrativi, scrivono i consumatori, “riteniamo illegali le ganasce fiscali, e i contribuenti che verranno colpiti da tale provvedimento potrebbero addirittura contestare le ipotesi di tentativo di estorsione e abuso di atti d`ufficio“. “Un provvedimento come quello del fermo amministrativo – sostiene Carlo Rienzi, Presidente Codacons – deve essere attuato per debiti di importo superiore a 1.500 euro, perché il cittadino non può vedersi bloccata l`auto o la barca per aver dimenticato di pagare magari una sanzione di soli pochi euro“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
