5 Gennaio 2019

Fisco: Codacons, e’ caos su e-fatture. Esposto contro Ag. Entrate

(AGI) – Roma, 5 gen. – Caos fiscale con le nuove norme e la fatturazione elettronica. E’ la denuncia del Codacons, che ha deciso di presentare un esposto per interruzione di pubblico servizio all’Agenzia delle Entrate e chiede di prorogare i termini per l’invio della documentazione, “stante l’impossibilita’ riscontrata nei giorni scorsi da tanti e tanti utenti del sito dedicato alla fatturazione elettronica”.
“Anche se l’Agenzia delle Entrate nega l’accaduto – spiega il Codacons in una nota – il malfunzionamento che ha colpito la piattaforma web dedicata alla fatturazione elettronica e’ sotto gli occhi di tutti, e ora bisogna provvedere a tutela degli utenti”. E prosegue: “Proprio per assistere i cittadini e aiutarli a orientarsi nel nuovo quadro normativo l’associazione ha attivato un servizio di consulenza telefonico in materia fiscale, cosi’ da assistere i contribuenti alle prese con le tante novita’ normative dell’anno d’imposta 2018”. (AGI) Red/Gav