23 Maggio 2012

FISCO: CODACONS, DATE 5 PER MILLE A NOI, CENA GRATIS CON AVVOCATO

(AGI) – Roma, 23 mag. – Gli avvocati del Codacons diventano “accompagnatori” per una sera. “Dopo il furto dei fondi destinati ai consumatori perpetrato dall’ex Ministro dell’Economia Giulio Tremonti, che ha sottratto alle associazioni i finanziamenti provenienti dalle multe inflitte dalle Autorita’ indipendenti (Antitrust, Autorita’ per l’energia, ecc.) portandole vicino alla chiusura”, come sottolinea l’associazione, il Codacons lancia attraverso il 5×1000 una originale campagna di reperimento fondi. Chi scegliera’ di donare il 5×1000 all’associazione otterra’ l’iscrizione gratuita per un anno al Codacons, e se convincera’ un amico o un parente a fare lo stesso, vincera’ una cena per due a lume di candela presso il noto ristorante romano “Cacio e pepe”. Il partner con cui trascorrere la piacevole serata potra’ essere individuato scegliendo tra un elenco di brillanti e affascinanti volontari dell’associazione (sia uomini che donne), che come George Clooney per il presidente Obama si regaleranno a chi sosterra’ economicamente l’organizzazione, fornendo tra l’altro durante la serata informazioni su come tutelare i propri diritti. In base alla legge i cittadini devono scegliere a chi destinare il 5×1000, che altrimenti andrebbe allo Stato. Non si tratta di una imposta aggiuntiva, ne’ di un sostituto dell’8×1000, ma semplicemente di scegliere a chi destinare parte delle proprie tasse. All’iniziativa possono partecipare i cittadini di qualsiasi citta’ italiana e di qualunque orientamento sessuale. Il regolamento della campagna 5×1000 e’ pubblicato sul sito www.codacons.it. (AGI) Pgi