3 Maggio 2012

Fisco, Codacons: Caf gratuito in favore dei cittadini

Codacons Veneto  –  Fornirà assistenza per la compilazione del 730, Modello Unico, Isee,Iseu, ecc. e in più ti regala l’iscrizione per un anno all’associazione.

Troppe tasse e nuovi balzelli a carico delle famiglie. Il Codacons ha deciso così di rompere gli schemi e lancia oggi anche nel Veneto il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) dell’associazione, a misura di cittadino e a costo zero per la compilazione del 730 e per altri servizi fiscali.

Ogni utente – spiega l’associazione – prima ancora che consumatore è un contribuente, e in quanto tale sempre più spesso ha bisogno di un centro servizi che lo aiuti materialmente a districarsi tra le numerose incombenze burocratiche: presentazione del Modello Unico, Modello730, Isee, Iseu e simili, cui si aggiunge una nuova incognita: il calcolo dell’IMU. Dopo anni al fianco dei cittadini, nelle piccole battaglie quotidiane  contro gli abusi e nelle rivoluzionarie azioni giudiziarie collettive,  il Codacons ha deciso di fornire in prima persona ai contribuenti del Veneto una serie di servizi  essenziali di assistenza fiscale gratuita in favore degli utenti già alle prese con rincari della benzina, nuove tasse e inasprimenti della pressione fiscale. Nello specifico:
modello 730: assistenza alla compilazione e trasferimento gratuiti; isee, iseeu, red, detrazioni: Compilazione, assistenza e trasferimento tutto rigorosamente gratuito; F24 e modello unico: Assistenza alla compilazione e trasferimento  sottoscrivendo la tessera da socio aggregato dell’Associazione al  costo di 10 euro. Non solo: il CAF Codacons aiuterà anche i cittadini alle prese con il calcolo dell’IMU. E per chi devolverà il 5×1000 all’associazione, il Codacons regalerà un anno di iscrizione gratuita. Per usufruire del Caf Codacons è sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito www.codacons.it