30 Aprile 2012

FISCO: CODACONS, CAF GRATUITO A ROMA E NEL LAZIO

(AGI) – Roma, 30 apr. – Troppe tasse e nuovi balzelli a carico del cittadino. Il Codacons ha deciso cosi’ di rompere gli schemi e lancia oggi a Roma e nel Lazio il CAF (Centro di Assistenza Fiscale) dell’associazione, a misura di cittadino e a costo zero per la compilazione del 730 e per altri servizi fiscali. Ogni utente – spiega l’associazione – prima ancora che consumatore e’ un contribuente, e in quanto tale sempre piu’ spesso ha bisogno di un centro servizi che lo aiuti materialmente a districarsi tra le numerose incombenze burocratiche: presentazione del Modello Unico, Modello 730, Isee, Iseu e simili, cui si aggiunge una nuova incognita: il calcolo dell’Imu. Il Codacons ha deciso di fornire in prima persona ai cittadini di Roma e del Lazio una serie di servizi essenziali di assistenza fiscale gratuita in favore degli utenti gia’ alle prese con rincari della benzina, nuove tasse e inasprimenti della pressione fiscale. Per il modello 730, Isee, Iseeu, Red e detrazioni, il Codacons offre assistenza alla compilazione e trasferimento gratuiti, per F24 e modello Unico, invece, assistenza alla compilazione e trasferimento sottoscrivendo la tessera da socio aggregato dell’associazione al costo di 10 euro. Il CAF Codacons aiutera’ anche i cittadini alle prese con il calcolo dell’Imu. E per chi devolvera’ il 5×1000 all’associazione, il Codacons regalera’ un anno di iscrizione gratuita. Per usufruire del Caf Codacons e’ sufficiente seguire le istruzioni riportate sul sito www.codacons.it. (AGI) Red/Oll