29 Gennaio 2012

Fisco: Codacons, bene controlli a Milano, blitz ogni week end in una citta’

Milano, 29 gen. (Adnkronos) – "I blitz come quello di Cortina, Roma e ora di Milano non solo sono sacrosanti, ma chiediamo siano ripetuti ad ogni fine settimana, a turno, nelle varie citta’ a vocazione turistica o dove c’ e’ la movida, per quanto riguarda ristoranti, bar e locali notturni". Lo ha dichiarato il presidente del Codacons, Marco Maria Donzelli. "Inoltre vanno estesi a tutti i giorni della settimana per quanto riguarda anche le altre categorie a rischio evasione, dalle grandi imprese ai gioiellieri, che dichiarano in media 13.500 euro all’ anno. Siamo contenti -aggiunge- della reazione di Alfredo Zini, vice presidente dell’ Associazione pubblici esercizi, tra i controllati a Milano, che invece di fare la vittima o gridare allo scandalo come i suoi colleghi di Cortina, ha accettato di buon grado i controlli". Per Donzelli "e’ fondamentale che siano gli stessi commercianti onesti a chiedere piu’ controlli, dato che chi evade -conclude- fa anche una concorrenza sleale a chi paga le tasse".