17 Giugno 2020

FISCO: CASTELLI, PER QUALCHE ANNO POSSIBILE TAGLIO IVA

     

    CODACONS: FAVOREVOLI A TAGLIO IVA, RIDUZIONE PREZZI AIUTA RIPRESA CONSUMI. MA GOVERNO INTRODUCA MISURE CONTRO RINCARI POST-LOCKDOWN

    Favorevole il Codacons alla proposta di tagliare per qualche anno l’Iva, avanzata oggi dalla viceministra dell’Economia, Laura Castelli.
    “Un taglio dell’Iva comporterebbe una riduzione dei prezzi al dettaglio e darebbe un aiuto concreto ai consumi che, a fine 2020, a causa del Covid rischiano di calare per la maxi-cifra di 60,5 miliardi di euro, con una contrazione media di spesa -2.320 euro a famiglia – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un generalizzato calo dei listini al dettaglio è proprio ciò che serve in questo momento di grande difficoltà per la nostra economia, perché incentiverebbe le famiglie a spendere e sosterrebbe migliaia di attività a rischio chiusura”.
    “Oltre ad intervenire sulla fiscalità, il Governo deve anche studiare misure per contrastare i rincari di prezzi e tariffe nella fase post-lockdown, perché abbiamo avuto prova che numerosi settori hanno applicato ingiustificati aumenti al pubblico, che allontanano inesorabilmente la ripresa dei consumi” – conclude Rienzi.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox