Fino al weekend vittime delle polveri
-
fonte:
- Il Giorno
Le polveri killer non scendono sotto la soglia di attenzione (50 microgrammi per metro cubo). Dunque viene confermato lo stop di tutti i mezzi non catalizzati. Intanto, protesta il Codacons, per il blocco di ieri che ha conciso con lo sciopero dei trasporti. E attacca il provvedimento di Formigoni: «Ordinanza inutile che non risana l`aria». Per tutta la giornata, infatti, l`associazione di Consumatori è stata tempestata dalle telefonate di protesta dei cittadini.
Le previsioni del tempo non lasciano ben sperare: fino al week end insisterà sulla nostra regione un campo di alta pressione che, schiacciando al suolo gli inquinanti, ne impedirà la dispersione nell`atmosfera. Tempo sereno, dunque, stabile. Di nuovo l`incubo di un superamento della soglia di allarme. Ed ecco i valori medi registrati ieri dalle stazioni Arpa dell`area critica di Milano: il più alto a Milano-Juvara (81), il più basso a Vimercate (41). Pioltello è rimasto a quota 51, Verziere 60 e Arese 63.
Qaunto alle altre aree critiche: 64 è il valore più alto registrato a Como, mentre le polveri sono precipitate al Sempione (16).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE