10 Gennaio 2014

Finmeccanica: Codacons e 18 risparmiatori ammessi parte civile su caso appalti Enav

Il Codacons e 18 risparmiatori hanno ottenuto dal Tribunale di Roma il riconoscimento di parte civile nel procedimento per gli appalti girati da Enav a Selex (controllata da Finmeccanica), vicenda che vede coinvolti il manager Raffaele Rizzo e Guido Pugliesi (AD Enav), rinviati a giudizio dal giudice del Tribunale di Roma, Cinzia Parasporo. “Il Codacons e 18 risparmiatori hanno ottenuto il riconoscimento di parte civile nella vicenda – rimarca la nota odierna dell’associazione dei consumatori – poiché soggetti danneggiati da irregolarità che hanno avuto forti ripercussioni sui titoli Finmeccanica, con conseguente danno economico per gli investitori”. L’obiettivo del Codacons, attraverso l’intervento di parte civile, è far ottenere ai risparmiatori il risarcimento monetario per le perdite subite nei confronti dei soggetti che saranno riconosciuti responsabili di misfatti all’origine della caduta dei titoli in Borsa.