21 Dicembre 2019

“Finito l’ orario di lavoro”: pullman Milano-Catania si ferma a Vibo Valentia

Due pullman che per conto della Flixbus avrebbero dovuto portare 120 passeggeri da Milano a Messina e a Catania si sono fermati a Sant’ Onofrio, nei pressi di Vibo Valentia, perché gli autisti avevano finito il loro turno di lavoro. La notizia, resa nota dal Codacons, che annuncia una denuncia per interruzione di pubblico servizio, è stata confermata da carabinieri e polizia, intervenuti per placare l’ ira dei passeggeri. I due pullman erano partiti ieri dal capoluogo lombardo. “I mezzi di Flixbus – ricostruisce il Codacons – con giovani e anziani al rientro per le festività natalizie in Sicilia accumula tre ore di ritardo che costringe gli autisti che hanno superato il loro monte ore a fermare il pullman in Calabria. I siciliani sono stanchi di dover affrontare viaggi della speranza per fare rientro a casa – sottolinea l’ associazione di tutela dei consumatori – in aperta violazione del principio di continuità territoriale che dovrebbe garantire uguale diritto di movimento e condizioni di viaggio dignitose a tutti i cittadini in tutto il Paese”.