11 Marzo 2021

Fincantieri, i sindacati: ´Le misure sono efficaci’

´ Azienda  sindacati  si  stanno  applicando  Il  vicesindaco  della  Spezia  Genziana  Giacomelli  ha  contattato  ieri  Fincantieri  delegati  sindacali,  per  chiedere  loro  se  esistano  problemi  irrisolti,  relativamente  al  problema  parcheggi  mensa.  ´ Li  ho  sentiti   afferma   sono  stata  rassicurata,  stanno  facendo  quello  che  c’è da  fare  .» il  primo  intervento  di  interessamento  diretto  del  Comune  della  Spezia,  sul  caso  che  da  mesi  fa  discutere  la  comunit  ? del  Muggiano.  di  lavoratori  dell  dovuto  al  positivo  arrivo  di  nuove  importanti  commesse,  ha  modificato  la  quotidianit  ? del  piccolo  borgo.  Problemi  legati  all  di  persone  di  auto.  Il  fatto  che  molti  operai  mangino  seduti  in  terra,  in  strada,  ha  spinto  il  sindaco  del  Comune  di  Lerici  Leonardo  Paoletti  chiedere  ´ maggior  tutela  della  dignit  chi  lavora  sindacati  hanno  attribuito  il  fenomeno  ad  una  ´ libera  scelta  Sul  caso  Ë  stato  depositato  un  esposto  in  Procura,  da  parte  di  Codacons,  per  accertare  eventuali  responsabilit  emergenza  sanitaria  indubbiamente  non  aiuta.  In  tema,  si  segnala  una  nota  delle  rappresentanze  sindacali  di  Fincantieri  sul  tema  della  prevenzione.  Viene  riferito  che  da  fine  agosto  ad  oggi  ci  sono  stati  176  casi  di  positivit  ?, quasi  tutti  gi  ? rien  fra  lavoratori  dell  una  quarantina  fra  dipendenti  diretti.  sindacati  ritengono  ´ soddisfacenti  le  misure  anticontagio  attivate  fin  qui,  compreso  lo  screening  interno,  che  ha  permesso  di  individuare  subito  due  casi,  attivando  una  rapida  sanificazione,  ma  al  tempo  stesso  chiedono  ´ maggiore  rigore  pi  ? collaborazione,  da  parte  di  tutti,  nel  rispetto  dei  protocolli  Sono  stati  avanzati  suggerimenti  per  aumentare  la  prevenzione.