FINANZIARIA: SI ANNUNCIA UNO SCIOPERO GENERALE DEGLI AUTOMOBILISTI
-
fonte:
- SestoPotere.com
Il Codacons annuncia oggi un prossimo sciopero generale degli automobilisti, contro la stangata che graverà sui possessori di un`autovettura. A fine 2006 – afferma l`associazione – anche a causa degli aumenti del bollo introdotti dalla Finanziaria, mantenere un`auto costerà la bellezza di 403 euro in più rispetto al 2005. Nel dettaglio gli aumenti saranno così ripartiti (Stima dei costi sostenuti in euro, percorrenza media 15.000 KM): Carburante 2.640 (nel 2005) 2.950 (nel 2006) Garage 192 vs 200 Parcheggio tariffato 192 vs 192 Pedaggio autostradale 480 vs 500 Multe 180 vs 180 Altro 240 vs 250 Bollo 220 vs 230 Assicurazione 830 vs 860 Manutenzione ordinaria 315 vs 330 Totale 5.289 vs 5.692 (+ 403 Euro) Mantenere una automobile in Italia è diventato sempre più un lusso che in pochi possono permettersi – conclude il Presidente Codacons Carlo Rienzi – per tale motivo organizzeremo una mobilitazione generale degli automobilisti per protestare contro la Finanziaria che danneggia ulteriormente chi possiede una macchina, e inviteremo i cittadini ad abbandonare gradualmente l`automobile, divenuta oramai troppo oneroso, in favore di altri mezzi di trasporto, in primis gli scooter.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: auto, automobile, Benzina, bollo, bollo auto, Carlo Rienzi, finanziaria, macchina, pedaggi, rc auto
