4 Ottobre 2002

FINALMENTE ANCHE A L’AQUILA ARRIVA LA PIU’ POTENTE ASSOCIAZIONE DEI CONSUMATORI

IL CODACONS SBARCA IN CITTA’ E APRE UNO SPORTELLO PER I CONSUMATORI ECCO LE QUESTIONI CHE VERRANNO AFFRONTATE IMMEDIATAMENTE DALLA NUOVA SEDE DELL’ASSOCIAZIONE: CARO-PREZZI, CHIUSURA DEL CENTRO STORICO, PARCHEGGI A PAGAMENTO, TURISMO ED EDUCAZIONE ALIMENTARE

Il Codacons sbarca a L’Aquila. La più potente e combattiva associazione dei consumatori italiana apre infatti sabato 5 ottobre uno sportello in città, in P.zza S. Giusta 8, sotto la direzione dell’esperto Avv. Fabrizio Foglietti. L’ufficio, destinato a fornire assistenza ai cittadini aquilani e a risolvere migliaia di questioni che vedono il consumatore "parte lesa", sarà aperto al pubblico.
    E la sede del Codacons l’Aquila annuncia subito battaglia: i temi che verranno affrontati immediatamente dal pool di avvocati della nuova sede saranno il caro-prezzi e le misure da adottare per risparmiare nella spesa quotidiana, la chiusura coatta del centro storico che comporta l’obbligo di utilizzare i vicini parcheggi a pagamento per raggiungere le zone vietate, con ingiusto aggravio per le tasche dei cittadini, incentivi al turismo e commercio di prodotti alimentari tipici della città, e un interessante convegno sull’educazione alimentare che si terrà a novembre.
    Questi e molti altri temi consumeristici verranno discussi nella conferenza stampa della nuova sede locale Codacons, che si terrà sabato 5 ottobre, alle ore 11, in P.zza S. Giusta 8, nel corso della quale verrà inaugurato il nuovo sportello alla presenza dei dirigenti nazionali dell’associazione.