5 Dicembre 2002

FIAT: CONFESERCENTI BLOCCA PREZZI FINO MARZO PER OPERAI TERMINI

Prezzi bloccati fino a marzo 2003 e sconti particolari per gli operai della Fiat di Termini Imerese. I commercianti della provincia di Palermo associati alla Confesercenti tendono cosi` la mano ai lavoratori, ma anche cercano di contenere il temuto calo dei consumi. Venerdi` il presidente regionale dell`associazione, Julo Cosentino, incontrera` una delegazione della rappresentanza sindacale aziendale per presentare l`intesa che prevede tariffe e prezzi speciali gia` a partire dal periodo natalizio. “Gli operai e i loro familiari – spiega Cosentino – potranno acquistare nei negozi e nei centri commerciali associati della provincia di Palermo a prezzi piu` vantaggiosi. E` evidente che la crisi della fabbrica e dell`indotto e` crisi economica complessiva dell`intero comprensorio“. L`iniziativa palermitana segue di pochi giorni la proroga dell`accordo nazionale fra Confesercenti e le principali sigle di tutela degli utenti, Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori, per il blocco dei prezzi fino a marzo prossimo, estenso ai prodotti di maggiore consumo nel periodo natalizio per contrastare gli effetti inflattivi del dopo euro.