24 Luglio 2011

Fiamme alla stazione Tiburtina: soppressi 38 treni a lunga percorrenza

Fiamme alla stazione Tiburtina:  soppressi 38 treni a lunga percorrenza
 

 Il 54,8% dei treni a lunga percorrenza diretti a Roma viaggiano regolarmente nonostante l’incendio che ha colpito, nella notte, la stazione Tiburtina. Su 137 convogli, 24 (17,5%) sono stati invece deviati e 38 (27,7%) soppressi. I vigili del fuoco hanno avuto la meglio sulle fiamme nel tardo pomeriggio di oggi, domenica, ma i disagi restano molti in tutta la penisola.
Lo comunica Trenitalia aggiungendo che, dalle 16.30, è stato incrementato il numero di treni a media e lunga percorrenza in transito nella stazione di Roma Tiburtina.
Intanto il Codacons chiede alla società di rimborsare tutti i passeggeri e minaccia azioni legali. “Tra rinunce a partire, cancellazioni e pesanti ritardi sulla rete ferroviaria, i cittadini stanno subendo disagi enormi, che proseguiranno nei prossimi giorni” spiega l’associazione dei consumatori.
“Trenitalia deve risarcire gli utenti coinvolti, aprendo un tavolo di conciliazione con il Codacons – continua il Codacons – al pari di quanto fatto da Autostrade per l’Italia per il blocco stradale da maltempo del dicembre scorso, finalizzato a individuare indennizzi automatici in favore dei cittadini danneggiati. Se ciò non avverrà non esiteremo a presentare una class action contro l’azienda".
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this