13 Luglio 2015

Feyenord: Codacons si costituisce parte civile in processo

(AGI) – Roma, 13 lug. – Il Codacons si costituira’ parte civile nell’udienza che si terra’ domani dinanzi la V sezione penale del Tribunale di Roma, sui gravi fatti dello scorso febbraio, quando alcuni tifosi del Feyenoord misero a fero e fuoco la capitale, danneggiando la Barcaccia di Piazza di Spagna e ferendo alcuni agenti di Polizia. E’ quanto comunica il Codacons in una nota. “Il Codacons, che da subito si era mosso a tutela della collettivita’ e della citta’, presentera’ domani formale costituzione di parte civile, in rappresentanza dei cittadini romani danneggiati dalla violenza dei teppisti. Attraverso la costituzione di parte civile l’associazione intende chiedere un equo risarcimento nei confronti dei tifosi del Feyenoord che, domani, saranno chiamati a rispondere di diversi reati commessi ai danni delle forze dell’ordine, generando pesanti ripercussioni che hanno gravato anche sui cittadini”. (AGI) Rmx