31 Maggio 2009

FESTE BERLUSCONI: L’USO PRIVATO DEGLI AEREI MILITARI AUTORIZZATO DA UNA DELIBERA IMPUGNATA DAL CODACONS

IL PROSSIMO 9 GIUGNO IL CONSIGLIO DI STATO DECIDE SE SOSPENDERLA INTANTO IL CODACONS SI RIVOLGE ALLA CORTE DEI CONTI

L’uso privato degli aerei di Stato, emerso nella vicenda delle feste di fine anno del Premier in Sardegna, é una vergognosa prassi resa purtroppo legittima. Il governo Berlusconi infatti – spiega il Presidente Codacons Carlo Rienzi – ha emanato lo scorso anno una delibera che consente di far salire sui voli di stato anche persone estranee alle delegazioni (segretarie, uffici stampa, ma anche amici). Contro tale provvedimento il Codacons ha presentato ricorso al Tar del Lazio, impugnando la delibera in questione. Ora la parola é passata al Consiglio di Stato – prosegue Rienzi – che deciderà il prossimo 9 giugno sul nostro ricorso e sulla legittimità del provvedimento del governo”.
Intanto l’associazione annuncia un esposto alla Corte dei Conti affinché verifichi la veridicità delle notizie emerse circa l’utilizzo degli aerei dell’aeronautica militare per le feste in Sardegna, e se tale uso sia legittimo o al contrario rappresenti un danno per la collettività.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this