1 Gennaio 2021

Festa di Capodanno senza mascherine: bufera su resort del Garda

Il Codacons, grazie alle immagini pubblicate sui social da Selvaggia Lucarelli, presenterà infatti un esposto alla magistratura bresciana chiedendo di verificare i fatti
Festa di Capodanno senza mascherine: bufera su resort del Garda

“Questa è la situazione oggi nell’hotel @splendido_bay_spa_resort a Padenghe sul Garda. Notare nella seconda foto che l’hotel lascia un biglietto sui tavoli (non da 4) con scritto: gentilissimi ospiti, a causa dell’attuale situazione vi chiediamo gentilmente oggi di non divulgare foto e video sui social media. E noi a casa lontani da figli, amici, compagni e genitori”, Selvaggia Lucarelli rilancia su Facebook una notizia che lascia amareggiati (per restare nell’ambito dell’educazione).

I fatti

Che cosa è successo? “Abbiamo organizzato un pranzo che si è protratto a lungo per i nostri ospiti fino a sera e qualcuno, a causa di qualche bicchiere di troppo, ha esagerato”, ha spiegato Ivan Favalli, direttore del resort bresciano a Padenghe del Garda, dove il giorno di Capodanno hanno festeggiato centinaia di persone come dimostrano video diventati virali sui social. “Capisco la rabbia delle persone che hanno visto i video e che hanno trascorso la giornata a casa in zona rossa. Ma non è nemmeno facile imporsi con clienti che pagano tanto”.

Codacons

Il caso verrà sottoposto al vaglio della Procura della Repubblica di Brescia. Il Codacons, grazie alle immagini pubblicate sui social da Selvaggia Lucarelli, presenterà infatti un esposto alla magistratura bresciana chiedendo di verificare i fatti. “Quanto visto sui social, se confermato, è assolutamente vergognoso – afferma il presidente Rienzi – Mentre milioni di italiani hanno dovuto rinunciare a festeggiare il Capodanno, i soliti furbetti sembrano essere riusciti ad aggirare la legge”.

Le reazioni

Tante le reazioni social, eccone alcune (ma sono centinaia). “Nessuno ha chiamato la Polizia? Massa di imbecilli che mettono a repentaglio la vita di altri. Ed immagino quante feste cosi in giro per l’Italia”, ha commentato Susy Iovieno; “Io sono uscito il 24 dicembre dall’ospedale, dopo aver portato anche il casco, sono ancora in convalescenza e vedere certe scene mi fa provare solo ammarezza, perché non auguro a nessuno di passare quello che ho passato io … purtroppo pensiamo sempre che a noi non possa capitare, ma non è così …”, ha ribadito Marco Fanti; “Ecco, se avessimo leggi degne di un paese civile questo “Resort” chiuderebbe i battenti. E non per pochi giorni, per sempre”, ha sostenuto Cris Antonaci; “Rabbia e amarezza”, ha detto Frida Uruçi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this