6 Marzo 2019

Festa della donna, Trenitalia e l’idea regalo di una caramella. Codacons presenta un esposto

 

“La campagna lanciata da Trenitalia in occasione della Festa della donna e subito rimossa dall’azienda a seguito delle proteste degli utenti, è altamente offensiva per tutte le donne italiane, e deve portare la società ferroviaria a scusarsi con i propri clienti”.

Questo è quanto affermato dal Codacons, che ha contestualmente annunciato un esposto al Dipartimento per la Pari opportunità della Presidenza del Consiglio, in merito all’iniziativa Trenitalia di voler regalare il prossimo 8 marzo una caramella al limone alle proprie clienti, ma solo se viaggeranno in Executive sui treni Frecciarossa e Frecciarossa 1000 e se usufruiranno del servizi bar e ristorante.

In merito a questa vicenda Carlo Rienzi, Presidente del Codacons, ha commentato: “si tratta di una campagna che si commenta da sola, al punto da essere stata subito rimossa dal sito dell’azienda. Se alle clienti più ricche che viaggiano in classe Executive viene regalata una banalissima caramella al limone, a quelle che acquistano classi inferiori cosa pensa di donare la società? Mezza o un quarto di caramella?”

Concludendo Rienzi ha poi aggiunto: “Crediamo che dopo l’indignazione suscitata da più parti Trenitalia farebbe bene, in occasione della Festa della donna, a scusarsi e fare un vero regalo alle proprie clienti, riconoscendo un bonus per viaggiare a prezzi scontati sui treni della società, e fornendo a bordo di tutti i convogli informazioni sugli sportelli antistalking attivi in Italia e sulle altre iniziative in corso contro la violenza sulle donne”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this
WordPress Lightbox