Fertility:Codacons,esposto Corte Conti su opuscoli ritirati
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – ROMA, 23 SET – Un esposto alla Corte dei Conti in merito agli opuscoli per il Fertility Day ritirati dal ministero della Salute a seguito delle polemiche su alcune immagini della campagna accusate di razzismo. utilizzate. Lo depositerà oggi il Codacons, che sottolinea l”’immane spreco di soldi pubblici” e chiede che il ministero risarcisca i cittadini. ”E’ la seconda volta che il ministero realizzata una campagna sulla fertilità ritirata in fretta e furia perché inadeguata e dannosa – spiega in una nota il presidente Marco Maria Donzelli -. Peccato che questi opuscoli siano stati realizzati con i soldi della collettività, sprecando preziose risorse che potevano essere destinate ad altri scopi. Tutto ciò proprio quando si parla di tagli alla sanità che potrebbero essere introdotti nella prossima manovra. Un esempio di uso distorto dei fondi pubblici che rappresenta un danno per l’Erario e quindi per i cittadini”. Per tale motivo, il Codacons ”chiede oggi alla Corte dei Conti di aprire una indagine sulla vicenda, per valutare gli sprechi commessi dal ministero della Salute in relazione alla campagna sul Fertility day e individuare le responsabilità connesse”. ”E’ evidente che chi ha sbagliato dovrà risarcire i cittadini, pagando di tasca propria le spese relative alla realizzazione delle due campagne ritirate”, conclude Donzelli. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Corte dei Conti, Fertility day
