Fertility day: Codacons a Corte Conti, spreco opuscoli ritirati
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 23 set. – Il Codacons deposita oggi un esposto alla Corte dei Conti sul caso degli opuscoli del Fertility Day commissionati dal ministero della Salute e ritirati a seguito delle polemiche e delle accuse di razzismo per le immagini scelte. Ne da’ notizia un comunicato in cui si specifica che l’associazione di consumatori chiede alla magistratura contabile di verificare eventuali sprechi addebitabili al ministero e di individuare le responsabilita’ connesse.
“E’ la seconda volta che il ministero realizzata una campagna sulla fertilita’ ritirata in fretta e furia perche’ inadeguata e dannosa – dice il presidente del Codacons, Carlo Rienzi – Peccato che questi opuscoli siano stati realizzati con i soldi della collettivita’, sprecando preziose risorse che potevano essere destinate ad altri scopi. Tutto cio’ proprio quando si parla di tagli alla sanita’ che potrebbero essere introdotti nella prossima manovra. Un esempio di uso distorto dei fondi pubblici che rappresenta un danno per l’Erario e quindi per i cittadini. E’ evidente che chi ha sbagliato dovra’ risarcire i cittadini, pagando di tasca propria le spese relative alla realizzazione delle due campagne ritirate”, conclude Rienzi.(AGI) Rap
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: Corte dei Conti, Fertility day
