FERROVIE:TRENITALIA,RITARDI E FREDDO EFFETTO BINARI OCCUPATI
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – BOLOGNA, 18 GEN – Le Ferrovie dello Stato, in una
nota, si scusano in primo luogo con i clienti per l`episodio
segnalato dal Codacons, relativo al treno interregionale
Bologna-Genova. “Il ritardo in partenza di 13 minuti (e il
conseguente arrivo a Genova 7 minuti dopo l`orario previsto) è
stato determinato – precisano le Fs – dalle pesanti
ripercussioni generate dall`occupazione di oltre due ore della
stazione di Bologna, avvenuta da parte di manifestanti nella
mattinata. Il ritardo di molti treni in partenza fra le 10.30 e
le 13.00 ha avuto conseguenze sugli altri servizi che quegli
stessi convogli avrebbero dovuto svolgere nel corso della
giornata, causando inoltre la congestione del nodo di Bologna
che in questo periodo, tra l`altro, può contare su un numero
inferiore di binari, 5 dei quali interessati dai lavori di
costruzione della nuova stazione sotterranea“.
“Le operazioni di preparazione del treno per Genova sono
state svolte dal nostro personale con la massima celerità –
prosegue la nota delle Ferrovie dello Stato – ma l`
impossibilità di preriscaldare il convoglio ha vanificato per
la prima parte del viaggio l`effetto dell`impianto di
riscaldamento, peraltro completamente funzionante“. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
