19 Gennaio 2006

FERROVIE:TRENITALIA,RITARDI E FREDDO EFFETTO BINARI OCCUPATI

(ANSA) – BOLOGNA, 18 GEN – Le Ferrovie dello Stato, in una

nota, si scusano in primo luogo con i clienti per l`episodio

segnalato dal Codacons, relativo al treno interregionale

Bologna-Genova. “Il ritardo in partenza di 13 minuti (e il

conseguente arrivo a Genova 7 minuti dopo l`orario previsto) è

stato determinato – precisano le Fs – dalle pesanti

ripercussioni generate dall`occupazione di oltre due ore della

stazione di Bologna, avvenuta da parte di manifestanti nella

mattinata. Il ritardo di molti treni in partenza fra le 10.30 e

le 13.00 ha avuto conseguenze sugli altri servizi che quegli

stessi convogli avrebbero dovuto svolgere nel corso della

giornata, causando inoltre la congestione del nodo di Bologna

che in questo periodo, tra l`altro, può contare su un numero

inferiore di binari, 5 dei quali interessati dai lavori di

costruzione della nuova stazione sotterranea“.

“Le operazioni di preparazione del treno per Genova sono

state svolte dal nostro personale con la massima celerità –

prosegue la nota delle Ferrovie dello Stato – ma l`

impossibilità di preriscaldare il convoglio ha vanificato per

la prima parte del viaggio l`effetto dell`impianto di

riscaldamento, peraltro completamente funzionante“. (ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this