FERROVIE: SCATTANO NUOVI AUMENTI, PENDOLARI SEMPRE PIU` TARTASSATI
-
fonte:
- SestoPotere.com
Brutta sorpresa per i pendolari italiani. Da ieri (per gli abbonamenti) e dal prossimo 1 novembre (per i biglietti) scattano infatti nuovi e silenziosi aumenti delle tariffe. “Su tutti i treni del trasporto regionale saranno applicate le tariffe stabilite per legge da ciascuna Regione, anche quando il viaggio inizia in una regione e termina in un`altra. Il prezzo del biglietto, per questi percorsi, sarà calcolato in proporzione alle tratte di competenza“, si legge nel sito di Trenitalia. Tradotto in soldoni ? affermano Adoc, Adusbef, Codacons e Federconsumatori ? ciò significa un aumento tariffario di circa il 10%, che graverà sui pendolari che tutte le mattine si spostano in treno per raggiungere le scuole o il posto di lavoro. Si tratta di aumenti silenziosi e vergognosi ? proseguono le 4 associazioni ? che gravano su una categoria, quella dei pendolari, alle prese quotidianamente con un servizio pessimo, caratterizzato da treni perennemente in ritardo, sporchi, sovraffollati, spesso soggetti a guasti e soppressioni improvvise. Contro tale politica degli aumenti gli utenti non resteranno a guardare, e si preannunciano clamorose iniziative di protesta da mettere in campo su tutto il territorio, per dire basta a tariffe in costante crescita a fronte di un servizio sempre peggiore.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
