30 Aprile 2002

Ferrovie dello Stato, risarciti 3 passeggeri

Sentenza “storica“ a Roma: il giudice di pace Bruno Bientinesi, accogliendo un ricorso del Codacons, ha condannato le Ferrovie dello Stato a risarcire tre passeggeri nella misura di 750 euro a testa. Perchè? Rimasero bloccati in treno per quattro ore in un tunnel alle porte di Roma al buio, senza aria condizionata e con le portiere bloccate. I fatti risalgono al 30 maggio 1998, quando l`Eurostar proveniente da Napoli e diretto a Milano rimase bloccato in una galleria per la caduta di un isolatore da un palo della linea elettrica. Il giudice ha riconosciuto “il grave turbamento psicofisico imputabile alle Fs“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this