Ferrovie dello Stato, risarciti 3 passeggeri
-
fonte:
- Libero
Sentenza “storica“ a Roma: il giudice di pace Bruno Bientinesi, accogliendo un ricorso del Codacons, ha condannato le Ferrovie dello Stato a risarcire tre passeggeri nella misura di 750 euro a testa. Perchè? Rimasero bloccati in treno per quattro ore in un tunnel alle porte di Roma al buio, senza aria condizionata e con le portiere bloccate. I fatti risalgono al 30 maggio 1998, quando l`Eurostar proveniente da Napoli e diretto a Milano rimase bloccato in una galleria per la caduta di un isolatore da un palo della linea elettrica. Il giudice ha riconosciuto “il grave turbamento psicofisico imputabile alle Fs“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
