19 Gennaio 2006

FERROVIE: CODACONS, VIAGGIATORI AL FREDDO SU BOLOGNA-GENOVA

FERROVIE: CODACONS, VIAGGIATORI AL FREDDO SU BOLOGNA-GENOVA

ASSOCIAZIONE CONSUMATORI ATTIVERA` AZIONI LEGALI

(ANSA) – BOLOGNA, 18 GEN – “Ancora una volta gli utenti di

Trenitalia, in gran parte pendolari, hanno dovuto subire i danni

legati ad un grave disservizio sulla tratta Bologna-Genova ed il

Codacons organizzerà loro l`azione di risarcimento danni“. Lo

annuncia in una nota il vicepresidente nazionale dell`

associazione dei consumatori, Bruno Barbieri.

“Gli utenti che ieri erano saliti a Bologna, alle 17.56, sul

treno interregionale 2300 diretto a Genova – spiega Barbieri –

dopo aver aspettato a causa del ritardo con cui lo stesso è

giunto a Bologna, hanno dovuto viaggiare con il l`impianto di

riscaldamento spento, con gravi danni alla loro salute legati

alle conseguenze classiche di chi è costretto a viaggiare al

freddo. Non solo: per dare ancora più sapore alla disavventura,

il capotreno ha errato ad indicare con l`interfono che il treno

su cui si stava viaggiando era quello diretto a Ravenna, creando

il panico tra i viaggiatori che in realtà dovevano scendere a

stazioni intermedie sulla tratta. A questo punto il capotreno è

stato costretto a percorrere l`intero convoglio per informare

che la comunicazione passata all`interfono era sbagliata“.

“Trenitalia evidentemente ha deciso di interessarsi del

mantenimento in gioventù degli utenti garantendo loro un

viaggio al limite dell`ibernazione“, afferma ironicamente il

Codacons, che invita i viaggiatori a rivolgersi al numero verde

dell`associazione (800.050.800) per attivare azioni legali, o

direttamente ad una delle sue sedi in Emilia-Romagna e Liguria.

(ANSA).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this