FERROVIE: CODACONS, VIAGGIATORI AL FREDDO SU BOLOGNA-GENOVA
-
fonte:
- Ansa
ASSOCIAZIONE CONSUMATORI ATTIVERA` AZIONI LEGALI
(ANSA) – BOLOGNA, 18 GEN – “Ancora una volta gli utenti di
Trenitalia, in gran parte pendolari, hanno dovuto subire i danni
legati ad un grave disservizio sulla tratta Bologna-Genova ed il
Codacons organizzerà loro l`azione di risarcimento danni“. Lo
annuncia in una nota il vicepresidente nazionale dell`
associazione dei consumatori, Bruno Barbieri.
“Gli utenti che ieri erano saliti a Bologna, alle 17.56, sul
treno interregionale 2300 diretto a Genova – spiega Barbieri –
dopo aver aspettato a causa del ritardo con cui lo stesso è
giunto a Bologna, hanno dovuto viaggiare con il l`impianto di
riscaldamento spento, con gravi danni alla loro salute legati
alle conseguenze classiche di chi è costretto a viaggiare al
freddo. Non solo: per dare ancora più sapore alla disavventura,
il capotreno ha errato ad indicare con l`interfono che il treno
su cui si stava viaggiando era quello diretto a Ravenna, creando
il panico tra i viaggiatori che in realtà dovevano scendere a
stazioni intermedie sulla tratta. A questo punto il capotreno è
stato costretto a percorrere l`intero convoglio per informare
che la comunicazione passata all`interfono era sbagliata“.
“Trenitalia evidentemente ha deciso di interessarsi del
mantenimento in gioventù degli utenti garantendo loro un
viaggio al limite dell`ibernazione“, afferma ironicamente il
Codacons, che invita i viaggiatori a rivolgersi al numero verde
dell`associazione (800.050.800) per attivare azioni legali, o
direttamente ad una delle sue sedi in Emilia-Romagna e Liguria.
(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VIAGGI & TURISMO
-
Tags: bologna-genova, disservizio, passeggeri, pendolari, Risarcimento, Trenitalia, treno
