12 Ottobre 2012

FERROVIE: CODACONS, TRENO ITALO FERMO PER 3 ORE IN TOSCANA

FIRENZE, 12 OTT – Partito intorno alle 9.20 da Salerno e diretto a Milano, il treno Italo 9918 stamani è rimasto bloccato per quasi 3 ore a circa 40 km di Firenze. Così in una nota il Codacons che spiega di essere stato contattato da passeggeri che viaggiavano sul convoglio “segnalando l’assoluta mancanza di informazioni da parte del personale di bordo”. Ntv, in una nota, ha poi spiegato che “in una giornata difficile e con rilevanti perturbazioni sulla linea direttissima Roma-Firenze, il forte ritardo del treno Italo è stato causato da un eccezionale e imprevedibile concorso di cause che ha visto aggiungere al guasto al treno, un inconveniente all’infrastruttura che ne ha rallentato il soccorso”. Ntv, si aggiunge, “nel ribadire le sue scuse ai viaggiatori, ha già comunicato che all’integrale rimborso del biglietto pagato, quale ulteriore segno di attenzione, provvederà all’emissione di un biglietto gratuito di pari importo al viaggio effettuato”. Codacons segnala poi che il disservizio di oggi “si aggiunge a quello che ha colpito un altro treno della flotta Ntv partito lunedì scorso da Salerno e dirottato poco dopo la partenza su Napoli a causa di problemi tecnici. A Napoli i passeggeri sono stati fatti scendere e trasferiti su altro treno, con disagi notevoli”.