11 Agosto 2016

FERROVIE: CODACONS RICORRE AL TAR CONTRO ELIMINAZIONE ABBONAMENTI PER TRENI ALTA VELOCITÀ

FERROVIE: CODACONS RICORRE AL TAR CONTRO ELIMINAZIONE ABBONAMENTI PER TRENI ALTA VELOCITÀ

SE ABOLITI ABBONAMENTI DOVRANNO ESSERE RIPRISTINATI TRENI NORMALI

Il Codacons ricorrerà al Tar di Torino in appoggio dei pendolari contro la decisione di Ntv di eliminare gli abbonamenti per i treni ad alta velocità,  e contro la possibile abolizione anche sui collegamenti Trenitalia a partire dal 2017.
“Si tratta di una decisione che danneggia in modo evidente chi utilizza quotidianamente i treni per recarsi a lavoro o per motivi di studio – spiega il presidente Carlo Rienzi – Un evidente squilibrio aggravato dal fatto che sulle rotaie italiane sono stati progressivamente eliminati i treni locali e regionali a tutto vantaggio dell’alta velocità,  più redditizia per i gestori ferroviari. Cosi se da un lato i pendolari sono costretti ad utilizzare i treni veloci perché non esistono alternative, dall’altra vengono aboliti abbonamenti e vantaggi per i passeggeri, con una sproporzione abnorme che danneggia pesantemente gli utenti”.
“Per tale motivo – prosegue Rienzi – se si vogliono eliminare gli abbonamenti ferroviari, dovranno necessariamente essere ripristinati i normali collegamenti a velocità” standard” cancellati negli ultimi anni. Tesi che porteremo al Tar a sostegno dei pendolari”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this