20 Dicembre 2007

FERROVIE: CODACONS, PRONTI A RICORRERE A TAR CONTRO AUMENTI

“Siamo contrari a qualsiasi tipo di

aumento per qualsiasi tipo di treno e siamo pronti a ricorrere

al Tar se le tariffe ferroviarie a gennaio subiranno rincari“.

E` quanto si legge in una nota con cui Carlo Rienzi, presidente

del Codacons, commenta gli annunci di nuovi rincari tariffari

per i treni di fascia alta.

“Qualsiasi aumento – sottolinea Rienzi – è per noi

illegittimo, sia sui treni dei pendolari, sia su Eurostar o Alta

Velocità, e come tale verrà contrastato nelle opportune sedi.

Il servizio offerto agli utenti infatti – prosegue la nota – è

lacunoso e insoddisfacente non solo sugli interregionali e sugli

intercity, ma anche sui treni di fascia alta di cui parla

Moretti, che a fronte di un prezzo maggiorato offrono un livello

qualitativo ancora inadeguato“.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this