FERROVIE: CODACONS, PRONTI A RICORRERE A TAR CONTRO AUMENTI
-
fonte:
- Ansa
“Siamo contrari a qualsiasi tipo di
aumento per qualsiasi tipo di treno e siamo pronti a ricorrere
al Tar se le tariffe ferroviarie a gennaio subiranno rincari“.
E` quanto si legge in una nota con cui Carlo Rienzi, presidente
del Codacons, commenta gli annunci di nuovi rincari tariffari
per i treni di fascia alta.
“Qualsiasi aumento – sottolinea Rienzi – è per noi
illegittimo, sia sui treni dei pendolari, sia su Eurostar o Alta
Velocità, e come tale verrà contrastato nelle opportune sedi.
Il servizio offerto agli utenti infatti – prosegue la nota – è
lacunoso e insoddisfacente non solo sugli interregionali e sugli
intercity, ma anche sui treni di fascia alta di cui parla
Moretti, che a fronte di un prezzo maggiorato offrono un livello
qualitativo ancora inadeguato“.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
