FERROVIE: CODACONS, ASSURDA NECESSITA` ADEGUAMENTO TARIFFE
-
fonte:
- Ansa
RIENZI, SI PENSI ALLE LIQUIDAZIONI MILIONARIE DEI MANAGER FS
(ANSA) – ROMA, 17 nov – “Le sparate di Moretti e dei vertici
dell`azienda sul pericolo di fallimento per Trenitalia e sulla
necessità di adeguare le tariffe sono assurde“. Lo ha
dichiarato il Presidente del Codacons Carlo Rienzi.
“In realtà i prezzi dei biglietti – si legge in una nota –
sono già aumentati attraverso la soppressione di molti treni
interregionali e l`obbligo di prenotazione sugli Intercity
Plus“.
“Moretti – aggiunge Rienzi – dovrebbe semmai piangere per le
liquidazioni milionarie versate ai manager delle ferrovie, che
hanno fatto uscire parecchi soldi dalle casse dell`azienda“.
“Se gli incassi di Trenitalia non aumentano – afferma il
Presidente del Codacons – è perché il servizio è peggiorato e
i passeggeri si sono allontanati dai treni anche per l`avvento
dei voli low cost“.
“Le tariffe ferroviarie dovrebbero scendere e non salire –
conclude Rienzi – in caso contrario Impugneremo al Tar eventuali
aumenti, che allo stato attuale sono inaccettabili“.(ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: aumenti, biglietti, Carlo Rienzi, Ferrovie, Intercity, low cost, moretti, passeggeri, tariffe, treni, Trenitalia
