17 Febbraio 2011

FERROVIE: CASPER, ANTITRUST APRE UNA INDAGINE SUI DISAGI DA MALTEMPO DEL 17 DICEMBRE SCORSO

(AGENPARL) – Roma, 17 feb – "L’Antitrust ha aperto una indagine in merito ai disagi patiti lo scorso 17 dicembre dai passeggeri di numerosi convogli ferroviari, quando a causa del maltempo si verificarono blocchi del traffico sui binari con pesanti ripercussioni per l’utenza. La decisione dell’Autorità, nasce da un esposto depositato da Casper – Comitato contro el speculazioni e per il risparmio (Adoc, Codacons, Movimento Difesa del Cittadino e Unione Nazionale Consumatori) nel quale si denunciava il vergognoso comportamento tenuto da Trenitalia, che a fronte dei pesanti disagi subiti dai viaggiatori, decise di non riconoscere alcun indennizzo ai passeggeri Una decisione sbagliata che, ad avviso delle 4 associazioni, lede i diritti dei consumatori. Ora l’Antitrust verificherà il comportamento dell’azienda e deciderà che esito dare alla propria indagine". E’ quanto si legge in una nota Casper.