10 Maggio 2007

FERROVIE: BIANCHI, AUMENTI BIGLIETTI SOLO TRENI FASCIA ALTA

FERROVIE: BIANCHI, AUMENTI BIGLIETTI SOLO TRENI FASCIA ALTA IL CODACONS: GLI AUMENTI SONO SEMPRE SBAGLIATI

Il Ministro dei trasporti sbaglia nell`autorizzare aumenti delle tariffe per alta velocità, Eurostar, e treni a lunga percorrenza. Si tratta di aumenti sempre e comunque sbagliati ? sostiene il Presidente Codacons, Carlo Rienzi ? in quanto non corrispondono ad un incremento della qualità del servizio, che resta purtroppo scadente. Non dimentichiamo poi che la soppressione di molti treni interregionali ha portato gli utenti a spostarsi verso Eurostar, Intercity e treni a lunga percorrenza, per cui gli aumenti che il Ministro Bianchi vorrebbe limitati in realtà investono un bacino d`utenza sempre più ampio. Per quanto riguarda tutti gli altri aumenti ? prosegue Rienzi ? aspettiamo che il Ministro dei Trasporti convochi il Codacons, in rappresentanza degli utenti, all`interno della Commissione composta da tecnici del Nars e del Cipe che dovrà valutare gli incrementi, così dimostreremo l`inadeguatezza di qualsiasi ritocco delle tariffe ferroviarie.