fbpx
4 Marzo 2019

FERRARI: SCUDERIA ACCOGLIE RICHIESTA CODACONS E TOGLIE “MISSION WINNOW” DA NOME UFFICIALE

    MA PER ASSOCIAZIONE NON BASTA: SPONSOR VA ELIMINATO DA MONOPOSTO

    SI ATTENDE DECISIONE DELL’ANTITRUST SUL RICORSO PROMOSSO DAL CODACONS

    Una prima vittoria del Codacons contro la Ferrari. La scuderia, dopo la denuncia presentata dall’associazione dei consumatori, ha infatti eliminato la dicitura “Mission Winnow” dal nome ufficiale Ferrari depositato presso la Fia, con la denominazione che passa da “Scuderia Ferrari Mission Winnow” a “Scuderia Ferrari”.
    Era stato proprio il Codacons a sollevare la questione dello sponsor legato alla multinazionale del tabacco Philip Morris, in violazione delle norme vigenti che vietano qualsiasi forma di pubblicità ai prodotti da fumo.
    “La Ferrari ha mosso un primo passo accogliendo la nostra richiesta di non legare il nome della scuderia ad un marchio riconducibile al tabacco, ma ancora non basta – spiega il presidente Carlo Rienzi – Chiediamo infatti di eliminare il logo “Mission Winnow” anche dalla monoposto, cancellando qualsiasi riferimento allo sponsor che è notoriamente legato alla multinazionale delle sigarette Philip Morris, e ricordiamo che sulla questione dovrà pronunciarsi a breve l’Antitrust, a seguito di apposito esposto presentato dal Codacons”.

    Previous Next
    Close
    Test Caption
    Test Description goes like this
    WordPress Lightbox