FERMO AMMINISTRATIVO: LA DECISIONE DEL TAR DEL LAZIO DA RESPIRO A OLTRE 100.000 CITTADINI
La decisione di oggi del Tar del Lazio che su ricorso Codacons ha sospeso la pratica del cosiddetto ?fermo amministrativo? darà respiro a oltre 100.000 cittadini, tartassati in tutta Italia dai concessionari alla riscossione dei tributi.
Ma la decisione del Tar è ancora più importante ? afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi ? perché rappresenta una vittoria dei consumatori sull?arroganza di D?Alema e Tremonti, responsabili prima uno e poi l?altro attraverso regolamenti e circolari, di una disposizione, quella del fermo amministrativo, odiosa e dannosa per i cittadini.
Ancora una volta i consumatori ? prosegue Rienzi ? sono stati costretti a rivolgersi alle aule di giustizia per fare valere i propri diritti.
Adesso tutti coloro che riceveranno avvisi e diffide relative al fermo amministrativo – conclude Rienzi – potranno avvalersi della decisione del Tar del Lazio e chiedere la nullità del provvedimento oltre che il risarcimento dei danni.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, d?alema, fermo amministrativo, Tar Lazio, tremonti
