22 Giugno 2005

?Fermate i lavori nell?area Ceccotti?




CIVITANOVA – ?Un`ordinanza cautelativa di sospensione dei lavori in tutta l`area Ceccotti?.

È quanto chiedono i Comunisti Italiani al sindaco Erminio Marinelli con forza e con determinazione.

La richiesta è contenuta in un esposto che il direttivo del partito ha inviato direttamente alla Procura della Repubblica.

La decisione, dopo un lungo studio approfonditom, è maturata al termine di un incontro tra il Pdci, Rifondazione Comunista, Verdi insieme ad associazioni di tutela dell?ambiente, come Legambiente, e dei consumatori, Codacons.

Tutti concordi nell`impegno ?a far rispettare i vincoli paesaggistici, storici (fornace), ambientali, oltre a destinare l`area a servizi pubblici (terminal bus, verde e parcheggi)?.

Nell`esposto si fa presente che la recente sentenza del Tar (annullamento del piano di iniziativa pubblico) potrebbe interessare anche direttamente le concessioni edilizie in fase di realizzazione. ?Siamo di fronte ad un corto circuito amministrativo insostenibile – si legge – edifici su un piano urbanistico dichiarato illegittimo. Chiaramente i privati non potevano sapere a quello a cui andavano incontro. Però, vista la complessità della materia, sarebbe necessaria una sospensione cautelativa dei lavori proprio per evitare problemi futuri. Cosa accadrebbe se gli edifici fossero ultimati e fosse confermata la sentenza del Tar? Le preoccupazioni dei cittadini sono tante. Il futuro urbanistico dell`intera città dipende dall`area Ceccotti?.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this